Ultimi tratti di stagione per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nei campionati regionali di categoria serie C e serie D di pallavolo maschile. Nonostante in calendario manchi ancora la coda per gli spareggi promozione, centrati già tutti gli obiettivi stagionali per le formazioni minori del club del presidente Michele Miccolis.
SERIE C –Vola verso i playoff la Materdomini iscritta al campionato regionale serie C girone B di pallavolo maschile. La sconfitta per 3-1 sul campo della capolista Vibrotek Taranto nell'ultima giornata di campionato è ininfluente ai fini della classifica. La formazione allenata da Vincenzo Fanizza mantiene, con 46 punti, il quarto posto frutto di 14 vittorie e 10 sconfitte. Un risultato straordinario per una squadra che è formata esclusivamente da giocatori under 18 e che, in questa stagione, ha già raggiunto il traguardo della Final Four di Coppa Puglia.
Ad attendere la Materdomini, ora, il fascino dei playoff: sabato 16 maggio alle ore 16, per gli ottavi degli spareggi promozione, al PalaGrotte arriverà la Modugno Volley, settima nel girone A della massima competizione pugliese. Si gioca con la formula della gara di sola andata, chi vince accede ai quarti di finale.
SERIE D –Ha finalmente conquistato la meritata salvezza, invece, la Materdomini iscritta al campionato regionale serie D di pallavolo maschile. Risultato ottenuto grazie al doppio successo per 3-1 contro la Frimarc Sport Surbo. Il verdetto decisivo è stato acquisito domenica scorsa sul gommato di casa del palazzetto di Francavilla Fontana (Br) al termine della seconda fase dei playout.