Terzo titolo pugliese su tre nei massimi campionati giovanili per l'accademia del volley giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte che nella doppia finale under 15 maschile contro la Falchi Ugento Giovanili vince due volte e conquista la coppa regionale. Dopo la vittoria per 0-3 in Salento nella mattinata di domenica, vittoria per 3-0 anche al Pala Grotte nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 maggio. Alla cerimonia di premiazione presenti il vice presidente Fipav Giuseppe Manfredi e il presidente provinciale Fipav Bari Danilo Piscopo. In tribuna anche tanti dei componenti delle formazioni U17 e U19 della Materdominivolley.it recentemente laureatisi campioni regionali.
La formazione allenata da Vincenzo Fanizza e Giuseppe Gasbarro mette in bacheca, infatti, un altro trofeo per la società del presidente Michele Miccolis, il terzo stagionale a livello regionale. Anche l'under 15, dopo l'under 17 e l'under 19, inoltre, si qualifica per le Finali nazionali in programma dal 3 a 7 giugno a Lagonegro (Pz).
UNDER 13 (6×6) –E’ finale provinciale, invece, per le matricole dell’U13 (formula 6×6). La prima linea del vivaio gialloblù affronterà i coetanei della Nuova Pallavolo Molfetta. La sfida è in programma per lunedì 18 giugno dalle ore 16,30 presso la Palestra Andrea Angiulli a Castellana.
La giovanissima formazione allenata dalle gemelle Patrizia e Maria Luisa Di Masi approda in finale dopo aver vinto (con ben due successi per 2-0 riportate ai danni di Gioia e Terlizzi) il concentramento di semifinale che si è tenuto lo scorso lunedì 11 maggio a Castellana. Intanto, a prescindere dal risultato di lunedì prossimo la selezione U13 accedendo alla finale provinciale ha già staccato il pass per la fase regionale con i quarti che si giocheranno il 2 giugno e semifinali e finali il 7 giugno (con sede ancora da stabilire). Tanta la soddisfazione dell’allenatrice Patrizia di Masi che così commenta: “Lunedì vogliamo dare il massimo per vincere questa sfida importante. Al di là del risultato sul campo in questa categoria conta soprattutto l’avviamento crescita tecnica nei fondamentali che saranno poi perfezionati nelle fasce d’età superiore. Comunque sia ben chiaro noi questa coppa la vogliamo vincere e siamo determinati nell’impresa”.