E’ in programma lunedì 19 ottobre alle ore 19 presso il Centro Congressi dell’Irccs “de Bellis” a Castellana Grotte la prima edizione della Festa del Volley Giovanile Pugliese. Ad organizzare l’importante evento di confronto per la pallavolo regionale è la Materdominivolley.it Castellana Grotte.
Ricco il programma della serata: ai saluti introduttivi del presidente del club castellanese Michele Miccolis e delle istituzioni invitate (Angela D’Onghia, sottosegretario di Stato per l’Istruzione, Raffaele Piemontese, assessore regionale allo Sport per Tutti, Francesco Tricase, sindaco di Castellana Grotte, Elio Sannicandro, presidente regionale Coni, Giuseppe Manfredi, vice presidente nazionale Fipav, e Luigi Dell’Anna, presidente regionale Fipav), seguirà un momento di premiazione delle eccellenze del volley giovanile pugliese.
Michele Totire, tecnico pugliese alla guida delle selezioni azzurre negli ultimi importanti appuntamenti internazionali, Felice Sette, uno scudetto under 21 nel beach volley, e la Materdomini Castellana U15, campione d’Italia a giugno scorso, tra i premiati.
Riconoscimenti anche per le società di Superlega e di serie A2 pugliesi, con il giornalista sportivo Lorenzo Dallari che aprirà anche uno spazio di visibilità sui grandi palcoscenici del volley, e per le società partners del progetto Accademia Materdomini (Green Volley Francavilla Fontana, Pallavolo Salve, San Vito Progetto Volley, Scuola & Volley Altamura, Volley Club Locorotondo, New Volley Polignano, Nuova Pallavolo Latiano, Pallavolo 1991 Alessano e Volley Alberobello).
L’evento sarà completato dalla presentazione di tutti gli atleti della Materdominivolley.it (dalla prima squadra iscritta al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile fino ai piccoli del minivolley, passando per le formazioni di serie B2, serie C e serie D).
Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali sociali della società su facebook, twitter e instagram.