Il legame tra sport e istruzione e il fattore “passione” nei successi sportivi di tanti ragazzi, e ancora il valore notevole della pallavolo giovanile (e più in generale della pallavolo) nella Terra di Bari e in Puglia. Sono stati questi i grandi temi della Festa del Volley Giovanile Pugliese 2015, organizzata ieri, lunedì 19 ottobre, dalla Materdominivolley.it Castellana Grotte quale evento di premiazione delle eccellenze della pallavolo giovanile regionale ed occasione di presentazione delle formazioni di categoria della Accademia gialloblù.
Sapientemente diretta da Lorenzo Dallari e arricchita dai contributi multimediali di Fabrizio D’Alessandro, la serata è stata aperta dai saluti introduttivi del presidente del club castellanese Michele Miccolis, del sottosegretario di Stato per l’Istruzione Angela D’Onghia, dell’assessore allo Sport del Comune di Castellana Maurizio Pace, del presidente regionale Coni Elio Sannicandro, del vice presidente nazionale Fipav Giuseppe Manfredi e del presidente della Bcc Castellana Augusto dell’Erba.
A seguire le quattro premiazioni di gala: Pietro Luca Latorre per il successo nel circuito regionale di beach volley, Felice Sette per lo scudetto under 21 nel beach volley, Michele Totire per la brillante conduzione delle selezioni giovanili azzurre negli ultimi importanti appuntamenti e la Materdomini Castellana U15 per lo scudetto under 15 indoor.
Riconoscimenti anche per le società partner del progetto Accademia Materdomini (Green Volley Francavilla Fontana, Pallavolo Salve, San Vito Progetto Volley, Scuola & Volley Altamura, Volley Club Locorotondo, New Volley Polignano, Nuova Pallavolo Latiano, Pallavolo 1991 Alessano e Volley Alberobello), per l’altra società pugliese di serie A2 (Aurispa Alessano) e per la stampa regionale.
L’evento si è concluso con la presentazione di tutti gli atleti della Materdominivolley.it (dalla prima squadra iscritta al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile fino ai piccoli del minivolley, passando per le formazioni di serie B2, serie C e serie D).
Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali sociali della società su facebook, twitter e instagram.