Quattro giorni, tra sabato 5 e martedì 8 dicembre, per tracciare un primo mini bilancio stagionale: la Materdominivolley.it Castellana Grotte si prepara così alla doppia sfida prevista dal calendario del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.
Sabato 5 dicembrealle ore 20,30 in casa contro la Vbc Mondovì, e poi martedì 8 dicembre alle ore 18 sul campo della Centrale del Latte McDonald’s Brescia: due partite per chiarire quello che sarà il ruolo della formazione pugliese in questo intenso periodo di gare (sei solo a dicembre) e più in generale nel campionato cadetto. Lo ha ribadito anche mister Vincenzo Fanizza a qualche ora di distanza dalla sconfitta di Tuscania e nell’immediato pre partita con Mondovì: “Sarà un mese molto particolare. Saremo sempre in campo e tempo per allenarsi e lavorare ce ne sarà davvero poco. Mondovì e Brescia sono due tappe importanti, stiamo crescendo ma dobbiamo conservare freschezza atletica e migliorare in esperienza. Lavorare è l’unico modo per raggiungere risultati, ma in questo periodo siamo tutti costretti a giocare tanto e lavorare poco. Ecco perché saremo chiamati ad un impegno addirittura superiore”.
Contro Mondovì, peraltro, si gioca una gara assolutamente inedita: zero precedenti tra le due formazioni. A vantaggio del Castellana, invece, il calendario particolarmente “casalingo”: sabato si giocherà, infatti, la prima delle quattro gare interne (su sei partite complessive) del mese di dicembre (dopo Mondovì, Alessano il 13, Civita Castellana il 16 e Vibo Valentia il 27).
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdominivolley.it Castellana Grotte.