news

Verso Mondovì, Fanizza: “Guardiamo solo a noi stessi”

Vigilia di gara per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. La formazione allenata da Vincenzo Fanizza, infatti, sarà impegnata domani, sabato 21 febbraio alle ore 20,30, sul campo della Bam Mondovì per uno dei due anticipi della settima giornata di ritorno.

Ed è stato proprio il tecnico brindisino a commentare l’attesa della gara nell’immediatezza della partenza per il Piemonte in occasione della più lunga trasferta stagionale (con Castellana e Mondovì divisi da 1059 km): “Sicuramente abbiamo una migliore condizione fisica rispetto a sette giorni fa. Nel corso della passata settimana – ha commentato Fanizza – abbiamo sofferto per gli acciacchi di Bonetti e Tartaglione. Negli ultimi allenamenti abbiamo recuperato il 60-70% della condizione atletica. Non posso dire di essere tornati al top della forma (anche perché è da registrare l’influenza che ha colpito lo schiacciatore Alessandro Primavera, ndr), ma certamente di stare meglio rispetto alla vigilia con Tuscania”.

Per la Materdominivolley.it inizia un trittico di partite (a Mondovì, in casa con Brescia e ad Alessano) contro formazioni che attualmente si trovano alla pari o un gradino sotto in classifica: “Dobbiamo guardare solo a noi stessi, giocare partita dopo partita – ha commentato il tecnico gialloblù – Abbiamo a disposizione un roster molto giovane che vive di motivazioni, che può battere chiunque ma che può anche lasciarsi andare a qualche prestazione sottotono. Non mi interessa la posizione in classifica degli avversari, ma lavorare al meglio per preparare una grande partita”.

A Mondovì inizia anche un tratto di calendario con quattro partite da giocare alle ore 20,30 e una da giocare alle ore 12. Fanizza: “Sicuramente cambia qualcosa, cambiano gli orari di allenamento, cambia il modo di avvicinarsi alla gara. Ma questo non deve essere un alibi, anzi. Deve essere un fattore da preparare nel modo giusto per sfruttarlo a proprio favore”.

Condividi

CORRELATI