news

Al via un “tris terribile” contro le prime della classe

Comincia dal Lazio un tratto di calendario terribile per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile: 11 giorni per affrontare tre delle quattro squadre migliori del campionato con due gare in trasferta e una sola partita casalinga.

Si inizia dal turno infrasettimanale di mercoledì 9 marzo con prima battuta alle ore 20,30 sul campo della Globo Scarabeo Civita Castellana. Seconda trasferta consecutiva dopo quella di Alessano (sconfitta al tie break) e quarta gara di fila in notturna (dopo i tre anticipi al sabato) per la formazione allenata da Vincenzo Fanizza che, contro i viterbesi guidati dal tecnico Spanakis, cercano il riscatto dopo una serie di risultati negativi salita ormai a quattro match.

All’andata, nonostante l’assenza del regista titolare Paolucci (ex di giornata, in maglia Materdomini nella stagione 2007/2008), Civita Castellana si impose al PalaGrotte anche grazie all’apporto di uno straordinario Da Silva (29 punti sul tabellino in quattro set) e affronterà la gara con l’obiettivo di consolidare e migliorare la propria classifica (attualmente quarta, ad un punto dal podio e dal Tuscania). La Materdomini scenderà in campo, invece, anche per riscattare quello dell’andata e gli altri sei ko contro le formazioni laziali (sempre battuta finora da Club Italia Roma, Tuscania, Civita Castellana appunto e Sora) e per rendere meno difficile un cammino altamente pericoloso nelle prossime settimane (mercoledì contro la Globo Scarabeo, domenica contro Sora e alla penultima giornata sul campo del Vibo Valentia). A quattro turni dal termine e con il sogno playoff ormai tramontato a causa dell’ultimo mese senza vittorie, del resto, il sodalizio del presidente Michele Miccolis ha il dovere di onorare il campionato fino alla fine e di chiudere nella migliore posizione di classifica possibile.

Condividi

CORRELATI