Trasferta marchigiana per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nella quinta giornata del campionato nazionale serie A2 UnipolSai di pallavolo maschile. Nella terza gara esterna stagionale, infatti, la formazione allenata dal tecnico Vincenzo Fanizza sfiderà domenica 16 novembre presso il PalaPrincipi la B-Chem Potenza Picena con prima battuta alle ore 18.
Da una parte la Materdomini che si presenta nelle Marche con una formazione totalmente rivisitata nel corso della passata settimana (in assenza di un posto quattro di ruolo). Dall'altra parte Potenza Picena che, grazie a tre vittorie consecutive e 9 punti conquistati, merita al momento la testa della classifica condivisa con Vibo Valentia e Corigliano.
Così Franco Castiglia, collaboratore tecnico di Fanizza, commenta la vigilia: “Ci accingiamo ad affrontare una formazione che ha caratteristiche simili alle nostre, costruita con giocatori italiani soprattutto giovani e con innesti d’esperienza. Peccato non potercela giocare alla pari, al cento per cento, perché per noi continua un certo stato di emergenza. Il ruolo di martello ricettore lasciato libero da Libraro, che come tutti sanno ha dovuto lasciare improvvisamente il gruppo per esigenze familiari, è ancora scoperto e per le nostre dinamiche di gioco quello è un posto chiave. Sappiamo – conclude il secondo allenatore della Mater -che la società è presente sul mercato in cerca di una soluzione ma, intanto, contro la B-Chem sarà davvero dura. Noi comunque la giocheremo al massimo, così come fatto contro Vibo nell'ultima gara del PalaGrotte, a testa alta e chissà che non scappi lo sgambetto alla capolista”.
Altre informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook MaterdominiVolley.it.