news

Il punto del presidente Miccolis

A metà tra il derby vinto domenica scorsa ad Alessano e la vigilia della sfida con Vibo Valentia, tra l'arrivederci di Libraro e le situazioni di mercato. E' lo stesso presidente della Materdominivolley.it Castellana Grotte, Michele Miccolis, a commentare il momento della compagine gialloblù, iscritta al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.

“Mi sembra doveroso partire dal derby di domenica scorsa. Oltre alla soddisfazione del risultato sul campo – ha detto il numero uno del club castellanese – vorrei sottolineare la grande correttezza e l'ottima ospitalità della società e dei tifosi di Alessano. Devo dire che raramente in ambito sportivo si apprezza una condivisione di intenti e valori così stabili tra la dirigenza e i propri sostenitori. Alessano è sì una neopromossa, ma ha dimostrato di essere matura per condurre al meglio questo campionato di A2”.

Mancano poco più di 48 ore, invece, ad un altro derby, questa volta del Sud, contro Vibo Valentia. Sempre Miccolis: “Nonostante la situazione di classifica dopo tre giornate ci vede appaiati in seconda posizione, loro hanno un organico costruito per altri obiettivi. Scenderemo in campo con la consapevolezza di dover dare il massimo, con la tranquillità di chi sa che non ha l'assillo del risultato, con la certezza di aver ben lavorato finora”.

Dopo la partenza di Libraro, infine, Materdominivolley.it sempre vigile sul mercato in cerca di un rinforzo. “Stiamo valutando attentamente diverse situazioni – ha commentato Miccolis – Anche in questo caso non abbiamo fretta di chiudere subito, ma abbiamo l'obiettivo di portare avanti quella che è la nostra strategia: far crescere l'accademia del volley. E, devo dire, che l'inizio di stagione e i primi risultati, anche nei campionati minori, in questo senso ci confortano. Ora dobbiamo solo continuare a lavorare così, tutti assieme”.

Condividi

CORRELATI