news

Ecco la prima vittoria in preseason

Ultima settimana di precampionato per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, club iscritto al prossimo campionato nazionale serie A2 UnipolSai di pallavolo maschile. Cresce, quindi, l’attesa per la prima di campionato con il gruppo allenato dal tecnico Vincenzo Fanizza che riprenderà domani i lavori in palestra e si ritroverà già in pieno clima da debutto ufficiale, in calendario per sabato 19 ottobre alle ore 18 a Corigliano contro la Caffè Aiello.

Intanto, il gruppo del ds Vito Primavera ha concluso in crescendo il ciclo delle amichevoli precampionato aggiudicandosi al quinto set l’ultimo test, giocato sabato 11, al PalaSassi di Matera contro la formazione di casa. Quella in terra lucana è stata anche la prima vittoria in preseason, a testimonianza di un percorso di crescita importante, nonostante qualche problema fisico di troppo.

Soddisfazione per il palleggiatore Matteo Pedron che così ha commentato: “Ci accingiamo a giocarci questa prima gara in trasferta contro una formazione di particolare valore con la consapevolezza di aver ben lavorato nella fase di precampionato. Questa vittoria ci regala entusiasmo e positività che, di certo, ci caricano in vista di un appuntamento così importante. Durante il corso delle amichevoli siamo cresciuti partita dopo partita raggiungendo così un ottimo grado di preparazione tecnica e fisica. Di certo – conclude l’alzatore padovano -non siamo ancora al top ma siamo una formazione giovane ed i margini di miglioramento sono ampi”.

Altre informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e gallery fotografica sulla pagina facebook MaterdominiVolley.it.

Condividi

CORRELATI