Importanti novità di mercato per laMaterdominivolley.it Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera hanno infatti ufficializzato la conferma di Maurizio Castellano, già capitano nelle ultime due stagioni, e l'arrivo di Alessandro Giosa.
Schiacciatore napoletano, classe 1971, alla sua terza stagione con la Materdominivolley.it (una promozione dalla serie B1 alla A2 e una partecipazione ai playoff scudetto in A2), Castellano sarà ancora alla guida del progetto giovanile della società castellanese. Dall'alto dell'esperienza dei suoi 43 anni e delle sue 25 stagioni tra serie A1 e serie A2, infatti, il capitano sarà ancora punto di riferimento per i tanti talenti dell'accademia pugliese.
Centrale pugliese, classe 1977, al suo 17esimo campionato consecutivo in serie A, Giosa firma con la Materdomini dopo le esperienze di Matera e Molfetta e dopo i due campionati con la New Mater Castellana. Nel curriculum del centrale tarantino due campionati e una Coppa di serie A2, oltre alla curiosità statistica di aver indossato le maglie di quasi tutti i migliori club pugliesi (anche Gioia, Taranto, Modugno e Taviano nella sua scheda).
La conferma di Castellano e l'ingaggio di Giosa completano di fatto l'assetto titolare della Materdomini dopo gli annunci del palleggiatore Pedron, dello schiacciatore Libraro, del centrale Spadavecchia, dell'opposto Morelli e del libero Primavera.
“Abbiamo scelto di continuare il nostro rapporto con il capitano – ha commentato il diesse Primavera – perché negli ultimi due anni è stato punto di riferimento e guida per tutto l'ambiente. Inoltre la presenza di Castellano e Giosa nell'organico della prossima stagione ci consentono di aggiungere talento ed esperienza ad un gruppo che ha nell'entusiasmo e nella voglia di conquistare sempre nuovi traguardi alcuni punti fondamentali”.
Le ultime novità sul mercato e le prime informazioni sulla prossima stagione anche sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook Materdomini Volley.it.