news

Con Fanizza, arriva Pedron

La Materdominivolley.it Castellana Grotte, club che parteciperà al prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, ufficializza due importanti novità in vista della stagione 2014/2015, la seconda consecutiva nel campionato cadetto. Il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera, infatti, nei primi giorni della settimana hanno annunciato la conferma di Vincenzo Fanizza in panchina e l'ingaggio di Matteo Pedron al palleggio.

Se la guida tecnica, quindi, sarà affidata nuovamente all'allenatore brindisino Fanizza che rinnova il suo legame con la Materdomini per il settimo anno consecutivo, cambia la regia in campo. Dall'anno prossimo, al palleggio, ci sarà Pedron, alla Cosperpalst Matera nel campionato di serie A2 appena trascorso. Ingaggio importante per la squadra e per il club con l'arrivo dell'alzatore veneto che non scompagina i piani dell'accademia della pallavolo giovanile di Puglia. Pedron, infatti, classe 1992, cresciuto nelle giovanili del Padova, con un passato anche al Club Italia, potrà essere a referto da under.

Dopo il rinnovo del libero Primavera e la firma dell’opposto Morelli, oltre alle conferme del martello Libraro e del centrale Spadavecchia, il club della Città delle Grotte annuncia così il secondo volto nuovo e saluta Davide Pellegrino: con il giovane palleggiatore foggiano si chiude un brillante percorso di formazione pallavolistica durato ben sei anni.

Il ds Primavera saluta così l'arrivo di Pedron e la partenza di Pellegrino: “Il primo è un palleggiatore molto promettente. Su di lui quest’anno vogliamo scommettere, consapevoli di puntare su un atleta giovane ma di sicura esperienza in categoria. Un ringraziamento lo dobbiamo, però, anche al secondo per aver sempre onorato la nostra maglia. La Mater ha vissuto anni splendidi con lui. Un grosso in bocca al lupo, quindi, ad un elemento importante della nostra scuola di pallavolo che ci lascia con l’auspicio di ritornare quanto prima con un bagaglio d’esperienza sempre più ricco e completo”.

Condividi

CORRELATI