news

U17 ok in gara 1 della finale regionale

Va alla Materdominivolley.it Castellana Grotte la gara di andata della finale regionale under 17 di pallavolo maschile giocata ieri, mercoledì 14 maggio, presso la Palestra Polifunzionale di Leporano L'accademia del volley maschile giovanile di Puglia ha così battuto in trasferta per 1-3 la Vibrotek Leporano nella prima delle due sfide che valgono per il titolo regionale di categoria.

Avanti 0-2 (20-25, 18-25), i ragazzi allenati da Vincenzo Fanizza hanno ceduto ai salentini solo il terzo set (26-24), prima di conquistare il quarto parziale (23-25), l'incontro e, di fatto, una grossa fetta del titolo pugliese. Entrambe le squadre, Castellana e Leporano, sono già qualificate per le Finali Nazionali U17 in programma dall'11 al 15 giugno a Pavia. Il vantaggio per chi vince il titolo regionale pugliese è quello di superare la prima fase e accedere direttamente alla seconda. La gara di ritorno si disputerà lunedì 19 maggio alle ore 20 al Pala Grotte di Castellana: in quella occasione la Materdomini potrebbe anche bissare il titolo regionale conquistato con l'under 19 ad inizio aprile.

JUNIOR LEAGUE – Si disputerà da mercoledì 21 fino a sabato 25 maggio la Del Monte Junior League, competizione di Lega riservata alle formazioni under 19. Dieci le formazioni iscritte, suddivise in due gironi da cinque squadre. La Materdominivolley.it Castellana Grotte, dopo aver portato a casa lo storico risultato della conquista della Boy League lo scorso 30 marzo, c'è ed è inserita nel raggruppamento B con Diatec Trentino, Bre Banca Lannutti Cuneo, Casa Modena e Calzedonia Verona, ovvero quattro team di serie A1.

Condividi

CORRELATI