news

L’under 17 verso la finale regionale

Si giocherà mercoledì 14 maggio alle ore 19 presso la Palestra Polifunzionale di Leporano la gara di andata della finale regionale under 17 di pallavolo maschile. L'accademia giovanile della Materdominivolley.it Castellana Grotte affronterà, così, la prima delle due sfide contro la Vibrotek Leporano che valgono per il titolo pugliese di categoria.

Dopo aver conquistato ad inizio aprile il titolo regionale under 19 battendo il Terlizzi e dopo aver conquistato a febbraio il titolo provinciale under 17 battendo il Molfetta, per i ragazzi allenati da Vincenzo Fanizza la possibilità di bissare ancora il successo in campo giovanile. Il titolo, tuttavia, si assegnerà nella gara di ritorno in programma a Castellana lunedì 19 maggio. La Materdomini arriva alla finale regionale dopo aver regolato nel raggruppamento di semifinale Ostuni, Squinzano e Foggia e dopo aver 22 partite su 22 con due soli set persi tra fase provinciale e fase regionale.

Entrambe le squadre, Castellana e Pulsano, sono già qualificate per le Finali Nazionali U17 in programma dall'11 al 15 giugno a Pavia. Il vantaggio per chi vince il titolo regionale pugliese è quello di superare la prima fase e accedere direttamente alla seconda.

SERIE D –Si conclude nel weekend, sabato 10 maggio, invece, il campionato regionale serie D girone B di pallavolo maschile. La Materdominivolley.it, targata Eventi Sportivi e allenata da Antonello D'Alessandro, chiude il proprio cammino della stagione regolare in casa, al Pala Grotte, con inizio alle ore 18,30, contro la Gielle Volley Policoro. A seguire disputerà i playout contro l'ottava classificata del girone A (al momento, contro l'Alberobello, anche se la situazione è ancora in bilico sia per quanto riguarda il girone A che per quanto concerne il girone B). I playout si disputano su gare di andata e ritorno: prima partita a Castellana nel weekend del 17 e 18 maggio, secondo match in trasferta nel weekend successivo.

Condividi

CORRELATI