news

U19 campione regionale, U17 in finale regionale

Doppio successo per i ragazzi dell'accademia della Materdominivolley.it Castellana Grotte in quello che era a tutti gli effetti un volley day della pallavolo giovanile pugliese. Nelle due gare disputate ieri, lunedì 7 aprile, al PalaGrotte di Castellana, dunque, doppia affermazione per la società di via Sonnino che è riuscita in poche ore a centrare due importanti traguardi.

Il primo è quello meritato dalla Materdomini U19 che, dopo aver conquistato con il massimo scarto la gara di andata, batte la Trelicium Supervolley Terlizzi per 3-0 (25-19, 25-21, 25-15) anche il match di ritorno, si laurea campione regionale e stacca il pass per le finali nazionali in programma dal 5 all'8 giugno a Chianciano Terme. Un titolo, quello pugliese, della più alta categoria giovanile (prima under 18, ora under 19), che la Materdomini vince ininterrottamente dalla stagione 2008/2009.

Prima dell'under 19, aveva centrato il successo anche la Materdomini U17 capace di battere per 3-0 (25-12, 25-20, 25-17) la Pallavolo Ostuni nello scontro al vertice della quarta giornata delle semifinali regionali di categoria. La formazione allenata da Fanizza, infatti, è inserita nel girone A con Ostuni, Foggia e Squinzano e ora guida la classifica provvisoria con 12 punti, 0 sconfitte, 0 set persi. Con la vittoria di ieri, la Materdomini U17 stacca matematicamente il pass per la finale regionale e guarda con fiducia alla qualificazione alle finali nazionali (in programma dall'11 al 15 giugno a Pavia). Dopo la sosta pasquale, la Materdomini U17 tornerà in campo per concludere il programma delle semifinali regionali martedì 22 sul campo del Plafin Volley Foggia e lunedì 28 in casa contro il Palaia Squinzano.

Condividi

CORRELATI