news

U14, Boy League: verso la Final Eight

La Materdominivolley.it Castellana Grotte si prepara ad affrontare l’atto finale della Del Monte Boy League. L’accademia del volley pugliese, iscritta anche al campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile, si accinge così a vivere la Final Eight del torneo under 14 di Lega che si giocherà a Cesenatico da venerdì 28 a domenica 30 marzo. Dono un girone preliminare senza sconfitte e con il secondo posto assoluto nel ranking della prima fase (alle spalle di Ravenna), la formazione castellanese allenata da Vincenzo Fanizza e Giuseppe Gasparro è stata inserita nel girone F assieme a Tonazzo Padova, Exprivia Molfetta e Desio Powervolley Milano. Le altre quattro squadre della 19esima “Coppa Enrico Bazan” sono state inserite nel girone E (Ravenna, Monza, Trento e Perugia).

I gironi di qualificazione, in programma nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 marzo, si svolgeranno con formula all’italiana di gare di sola andata con la disputa di tre set giocati comunque in ogni match, e dove ogni parziale vinto assegna un punto in classifica. Le semifinali e le finali di domenica 30 marzo, invece, si svolgeranno al meglio dei 3 set (2 su 3). Per la Materdomini, esordio venerdì 28 alle ore 18 contro il Milano. Nella giornata di sabato, invece, derby pugliese con Molfetta alle ore 9,30 e sfida al Padova alle ore 16. Lo scorso anno il titolo è andato al Macerata (eliminato dalla Materdomini nel girone di qualificazione). Tra le partecipanti alla Final Eight 2014 solo Ravenna (nel 1997) e Trento (nel 2010) hanno già vinto la Boy League.

“Essere arrivati alla finale è per noi motivo di grande soddisfazione – ha commentato Fanizza -Questa manifestazione offre una vetrina importane per la società e soprattutto per i ragazzi. Il cammino sarà tostissimo, già a partire dal girone. Affronteremo squadre forti, come Padova che è la detentrice dello scudetto U14. Obiettivo? Fare il meglio possibile”.

La Materdominivolley.it partecipa alla Boy League con una formazione allestita in partnership con Green Volley Francavilla Fontana, Scuola Volley Altamura e New Volley Polignano.

Condividi

CORRELATI